· 

Le quattro caratteristiche delle Pe.C.S. ( Persone Creativo-Sensibili)

Quattro CARATTERISTICHE delle  persone Creativo-Sensibili?

...

     

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questo tratto di personalità?

....


Ami le arti, la bellezza e la creatività ma a volte la tua autostima ti fa dubitare fortemente delle tue capacità?


Ti senti una persona particolarmente sensibile? Hai mai avuto la sensazione come di avere la "pelle sottile" e sentire di più degli altri ?


Ti senti un ribelle ,un dissenziente, ma al contempo sei sensibile, soffri i conflitti e ti senti dalla parte delle persone più fragili?



Hai la sensazione di avere due anime, una più lunare e introversa e l'altra più estroversa e solare e ricerchi  profondamente un'armonia, una sintesi tra loro?


Se hai risposto sì ad almeno due di queste domande è molto probabile che tu sia una persona creativo -sensibile


Per saperne di più guarda questo video


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1588936907960172&id=100005316341340




lGli studi sulla tipologia creativo-sensibile nascono dai miei personali percorsi di studio e di  crescita ( psicologia junghiana e rogersiana ,  musicoterapia, psicosintesi di Roberto Assagioli), da una lunga osservazione dei miei allievi di canto negli anni, dal confronto con psicologi ad indirizzo psicosintetico , dagli scritti stessi di Roberto Assagioli sul tipo umano creativo-artistico e sul processo creativo ed altri studi che riguardano le teorie della personalità quali l' Enneagramna e l' Alta Sensibilità ( H.S.P.).




L'ESPRESSIONE  ARTISTICA  in ogni sua forma può aiutare profondamente gli ipersensibili, se proposta in un  ambiente accogliente e non giudicante








Scrivi commento

Commenti: 0
Pagina Facebook di Voce e Creatività Vocale